Skip to main content

Qualità

I nostri capisaldi sono l’accurata selezione della materia prima e il soddisfacimento dei requisiti di conformità e igiene, nella tutela di persone e animali coinvolti nel processo.

Sicurezza alimentare

Il processo produttivo consiste nella sosta in stalla dei suini, nella macellazione e sezionamento delle carni, fino al confezionamento e alla spedizione dei tagli. È garantita la rintracciabilità e l’identificazione della carne lungo tutta la filiera, dalla fase di ricevimento degli animali vivi alla spedizione del prodotto finito al cliente. 

Pini Italia si impegna a distribuire prodotti alimentari sicuri e genuini, coinvolgendo nel processo tutti gli operatori coinvolti nella realizzazione del prodotto e implementando un sistema di controllo e verifica volto a individuare le non conformità. L’integrità del prodotto è garantita da procedure definite nel Sistema di Autocontrollo igienico sanitario e dal rispetto delle norme cogenti e volontarie in merito alla qualità e sicurezza degli alimenti.

Previ accordi commerciali, siamo in grado di fornire tagli di carne conformi e certificati rispetto ai disciplinari tecnici di prodotto (dtp) CSQA n.109-Suino allevato senza antibiotico dalla nascita e n.130-Suino allevato secondo requisiti di benessere animale definiti e più restrittivi di quanto previsto dalle norme di legge.

Le nostre certificazioni

La nostra
politica aziendale

La nostra politica aziendale prevede il perseguimento della sicurezza igienico sanitaria dei prodotti unitamente alla salute e sicurezza del luogo di lavoro, nell’ottica di soddisfare le richieste dei clienti fornendo un prodotto sicuro, controllato e di qualità. Tutti gli operatori impiegati sono consapevoli dell’importanza di garantire la manipolazione sicura della carne e sono adeguatamente formati per raggiungerla.

In relazione al benessere del luogo di lavoro, Pini Italia è consapevole dell’importanza di tutelare e favorire la salute dei lavoratori e ha pertanto aderito al programma WHP (Workplace Health Promotion), promosso da Regione Lombardia e definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Nell’ambito del programma WHP sono promossi l’inclusione e il supporto del personale, anche tramite percorsi di formazione e informazione sul luogo di lavoro, che mirano a diffondere corretti stili di vita.