Pini Italia
L’azienda
Nata dalla vocazione imprenditoriale della famiglia Pini e dalla continua ricerca di qualità ed eccellenza.
Pini Italia nasce nel 2013 per effetto dell’acquisizione da parte della famiglia Pini, già proprietaria di Bresaole Pini e di Hungary Meat, dell’ex macello Bertana di Castelverde. Tramite un processo di razionalizzazione e ammodernamento degli impianti industriali, il nuovo management ha saputo ridare slancio alla storica realtà produttiva del territorio cremonese.
La sede di Castelverde è divenuta in pochi anni uno dei principali stabilimenti del settore, con un aumento della capacità produttiva fino ai 16.000 suini/settimana attuali.
Qualità, puntualità e soddisfazione del cliente sono state continuamente ricercate attraverso investimenti in impianti tecnologicamente all’avanguardia.
Nel 2023 è stato aperto un intero nuovo reparto dedicato al confezionamento dei tagli sottovuoto, concepito per rispondere alle necessità dei partner commerciali e dotato di macchinari che assicurano i massimi standard di sicurezza e qualità nella conservazione del prodotto.
Pini Italia costituisce insieme a Ghinzelli il gruppo italiano più importante attivo nella macellazione della carne di suino, simbolo del made in italy nel mondo. Congiuntamente, Pini Italia e Ghinzelli detengono una quota pari al 25% del mercato a livello nazionale. I consolidati processi di lavoro e controllo, uniti agli oltre quarant’anni di esperienza della famiglia Pini nel settore, assicurano la conformità e la sicurezza del prodotto alimentare.
Mercati esteri
Una visione commerciale che cerca nuovi mercati e porta nel mondo la qualità e la tradizione della lavorazione italiana.
Pini Italia esporta in oltre 50 paesi nel mondo, nel rigoroso rispetto delle normative locali, affiancato da un’attenta considerazione delle specificità di ogni mercato.
di superficie produttiva
suini/settimana lavorati nel nostro stabilimento
di suini da allevamento italiano
operatori dislocati nelle varie aree produttive, tra dipendenti e personale di cooperativa
il peso delle esportazioni rispetto al fatturato